Guide State of Decay 2 – Guida alle Basi
Benvenuti nella guida di State of Decay 2 dedicata alle Basi.
In questa guida vedremo quali Basi potremo occupare nel gioco con la nostra comunità, le loro caratteristiche ed i loro requisiti per l’occupazione. Vedremo anche i parametri di forza lavoro, posti letto, Morale e minaccia Zombie.
Per altre guide sul gioco, visitare l’elenco guide.
Indice
- Basi State of Decay 2 – Cosa sono
- Basi State of Decay 2 – Come funzionano
- Basi State of Decay 2 – Elenco
- Basi State of Decay 2 – Meagher Valley
Meagher Valley – Casa Clarington
Meagher Valley – Chiesa di Campagna
Meagher Valley – Camp Kelenqua
Meagher Valley – Fattoria Mazzara
Meagher Valley – Stazione di Polizia rurale
Meagher Valley – Birrificio Squelones
Meagher Valley – Whitney Field - Basi State of Decay 2 – Cascade Hills
Cascade Hills – Casa Justineau
Cascade Hills – Ponte Fortificato
Cascade Hills – Chiesa sulla Collina
Cascade Hills – Ufficio all’angolo
Cascade Hills – Deposito privato Loch & Keogh
Cascade Hills – Distribuzione Mohr & Mohr
Cascade Hills – Container Fortificato - Basi State of Decay 2 – Drucker County
Drucker County – Casa Vogel
Drucker County – Wally’s Bar and Grill
Drucker County – Motel Cabin Park
Drucker County – Sosta per camionisti Wheelhouse
Drucker County – Drive-in della famiglia Knight
Drucker County – Cemento di Mike
Drucker County – Centro commerciale barricato - Basi State of Decay 2 – Providence Ridge
Providence Ridge – Fortezza di avvistamento incendi
Providence Ridge – Rusty Rosie
Providence Ridge – Forniture edili Westen
Providence Ridge – Segheria di Lundegaard
Providence Ridge – Stazione dei vigili del fuoco di Prescott - Basi State of Decay 2 – Stati della Base
Stati della Base – Forza lavoro e Posti letto
Stati della Base – Morale
Stati della Base – Minaccia Zombie
Basi State of Decay 2 – Cosa sono
Le Basi di State of Decay 2 sono delle zone delimitate in cui possiamo stabilire la nostra comunità, rendendole casa nostra. Si tratta di costruzioni generalemente di grandi dimensioni più o meno fortificate che è possibile occupare con i nostri Sopravvissuti. Una volta occupata una Base, sarà possibile erigerci varie Strutture con cui personalizzarla, dotantola di diverse funzionalità che ci aiuteranno a sopravvivere alla piaga degli Zombie.
Basi State of Decay 2 – Come funzionano
Per poter utilizzare una Base, è necessario prima di tutto occuparla. Per occupare una Base, bisogna renderla sicura eliminando ogni Zombie al suo interno; l’occupazione avviene interagendo con il centro scorte situato all’interno della Base messa in sicurezza. Per occupare una Base è necessario avere l’Influenza necessaria per l’azione ed avere un certo numero di membri della comunità.
Occupare una nuova Base comporta l’abbandono della Base precedente, lo smantellamento delle sue Strutture (i cui Materiali vengono rimborsati) ed il trasporto alla nuova Base degli oggetti, delle Risorse e dei Veicoli parcheggiati. Per breve tempo, le Risorse non si deterioreranno nel caso in cui superino il limite di stoccaggio.
Ogni Base ha una sua forma, una sua dimensione ed un suo numero di slot struttura, e spesso offrono caratteristiche speciali o strutture uniche. Sta al giocatore analizzare le possibilità e scegliere quella più adatta al suo stile di gioco.
Basi State of Decay 2 – Elenco
Esiste un totale di 26 Basi nel gioco, suddivise su quattro mappe. A seguire un elenco delle Basi disponibili (nota: gli slot struttura segnati sono quelli disponibili al momento dell’occupazione, tra parentesi quelli disponibili dopo aver rimosso tutte le Strutture integrate rimuovibili; le Strutture non rimuovibili non sono comprese):
Basi State of Decay 2 – Meagher Valley
Meagher Valley è una pianeggiante valle rurale, le cui vaste distese sono occupate da fattorie ed ampi campi coltivati. La zona è molto facile da percorrere e la guida fuoristrada non presenta particolari difficoltà.
A Meagher Valley sono disponibili 7 potenziali Basi:
Meagher Valley – Casa Clarington
- Dimensioni: base iniziale
- Slot disponibili:
Piccoli interni: 0
Piccoli esterni: 2 (3)
Grandi: 0
Parcheggi: 2 - Strutture integrate:
Centro di Comando 1
Deposito 1
Cucina dello Chef (Cucina 2)
Letti a castello (+4 posti letto)
Letto matrimoniale (da riparare; +2 posti letto)
Macerie (rimuovibile; slot piccolo esterno) - Effetti passivi:
Bell’arredamento (da Letto matrimoniale; +3 al Morale) - Influenza richiesta: 0
- Membri richiesti: 1
Meagher Valley – Chiesa di Campagna
- Dimensioni: piccola
- Slot disponibili:
Piccoli interni: 0 (2)
Piccoli esterni: 1
Grandi: 1
Parcheggi: 3 - Strutture integrate:
Centro di Comando 1
Deposito alimentare comune (Deposito 2/+20 stoccaggio Cibo e Medicinali)
Torre d’osservazione (Torre di Guardia 2)
Panchine frontali (rimuovibile; +1 posti letto; slot piccolo interno)
Panchine posteriori (rimuovibile; +1 posti letto; slot piccolo interno) - Effetti passivi:
Bell’ambiente (+3 al Morale)
Grande portaspezie (+3 al Morale) - Influenza richiesta: 500
- Membri richiesti: 4
Meagher Valley – Camp Kelenqua
- Dimensioni: media
- Slot disponibili:
Piccoli interni: 2 (3)
Piccoli esterni: 0 (1)
Grandi: 2
Parcheggi: 2 - Strutture integrate:
Centro di Comando 1
Deposito 1
Cucina della caffetteria (Cucina 2)
Vecchio Pozzo (Raccoglitore d’acqua piovana)
Dormitorio (+4 posti letto)
Posti a sedere (rimuovibile; slot piccolo interno)
Macerie (rimuovibile; slot piccolo esterno) - Effetti passivi:
Letti integrati (+4 posti letto) - Influenza richiesta: 1.000
- Membri richiesti: 5
Meagher Valley – Fattoria Mazzara
- Dimensioni: media
- Slot disponibili:
Piccoli interni: 1
Piccoli esterni: 2
Grandi: 2
Parcheggi: 2 - Strutture integrate:
Centro di Comando 1
Silo per il grano (Deposito 2; +50 stoccaggio Cibo)
Cucina di campagna (Cucina 2)
Pozzo (Raccoglitore d’acqua piovana)
Dormitorio (+4 posti letto) - Effetti passivi:
Costruzione solida (da Dormitorio; +3 al Morale)
Terreno fertile (+30% rendita Cibo per strutture esterne) - Influenza richiesta: 1.000
- Membri richiesti: 5
Meagher Valley – Stazione di Polizia rurale
- Dimensioni: media
- Slot disponibili:
Piccoli interni: 1
Piccoli esterni: 2
Grandi: 2
Parcheggi: 4 - Strutture integrate:
Centro di Comando 1
Deposito sicuro (Deposito 2/+20 stoccaggio Munizioni e Carburante)
Armeria della Polizia (crea proiettili 9mm, .45, 12g, Granate accecanti, Granate fumogene)
Checkpoint (Torre di guardia 2)
Celle senza porte (+4 posti letto) - Effetti passivi:
Celle di prigione (da Celle senza porte; -10 al Morale; rimuovibile) - Influenza richiesta: 1.000
- Membri richiesti: 5
Meagher Valley – Birrificio Squelones
- Dimensioni: grande
- Slot disponibili:
Piccoli interni: 3
Piccoli esterni: 2
Grandi: 1 (2)
Parcheggi: 3 - Strutture integrate:
Centro di Comando 1
Deposito 1
Distillatore primario (Distillatore 2)
Distillatore artigianale (Distillatore 2)
Sala da degustazione (aumenta il Morale/crea Molotov e consumabili stamina/esegui razionamento)
Serbatoio d’acqua (Raccoglitore d’acqua piovana)
Pila di barili (Area di sosta; rimuovibile; slot grande) - Effetti passivi:
Profumo di luppolo (da Distillatore primario; +3 al Morale)
Profumo di luppolo (da Distillatore artigianale; +3 al Morale)
Conoscenze di Chimica (da Distillatore artigianale)
Tutti conoscono il tuo nome (da Sala da degustazione; +3 al Morale) - Influenza richiesta: 1.500
- Membri richiesti: 6
Meagher Valley – Whitney Field
- Dimensioni: enorme
- Slot disponibili:
Piccoli interni: 0 (1)
Piccoli esterni: 2 (4)
Grandi: 3
Parcheggi: 4 - Strutture integrate:
Centro di Comando 1
Deposito 1
Megafono (può causare assedio Zombie/può ridurre minaccia Zombie)
Tribune fortificate x2 (Torri di Guardia 2; consumano Munizioni quanto una sola Torre di Guardia)
Letti sicuri 1 (rimuovibile; slot piccolo interno)
Letti all’aperto 1 (rimuovibile; slot piccolo esterno)
Letti all’aperto 1 (rimuovibile; slot piccolo esterno) - Effetti passivi: –
- Influenza richiesta: 3.500
- Membri richiesti: 8
Basi State of Decay 2 – Cascade Hills
Cascade Hills è una zona di campagna collinare, facilmente divisibile in aree basandosi sugli insediamenti principali. Il viaggio fuoristrada è possibile, ma la presenza di alcuni rilievi importanti e gole fluviali potrebbero rendere necessario affidarsi occasionalmente a ponti e sentieri.
A Cascade Hills sono disponibili 7 potenziali Basi:
Cascade Hills – Casa Justineau
- Dimensioni: base iniziale
- Slot disponibili:
Piccoli interni: 0
Piccoli esterni: 2 (3)
Grandi: 0
Parcheggi: 2 - Strutture integrate:
Centro di Comando 1
Deposito 1
Cucina dello Chef (Cucina 2)
Letti a castello (+4 posti letto)
Letto matrimoniale (da riparare; +2 posti letto)
Macerie (rimuovibile; slot piccolo esterno) - Effetti passivi:
Bell’arredamento (da Letto matrimoniale; +3 al Morale) - Influenza richiesta: 0
- Membri richiesti: 1
Cascade Hills – Ponte fortificato
- Dimensioni: piccola
- Slot disponibili:
Piccoli interni: 1 (2)
Piccoli esterni: 2
Grandi: 1
Parcheggi: 3 - Strutture integrate:
Centro di Comando 1
Deposito 1
Torre d’osservazione x2 (Torri di Guardia 2; consumano Munizioni quanto una sola Torre di Guardia)
Letti sicuri 1 (rimuovibile; slot piccolo interno) - Effetti passivi: –
- Influenza richiesta: 500
- Membri richiesti: 4
Cascade Hills – Chiesa sulla Collina
- Dimensioni: media
- Slot disponibili:
Piccoli interni: 1 (3)
Piccoli esterni: 2
Grandi: 1
Parcheggi: 4 - Strutture integrate:
Centro di Comando 1
Deposito 1
Torre della Campana (da riparare; Torre di Guardia 2; può causare assedio Zombie)
Panchine (rimuovibile; +1 posti letto; slot piccolo interno)
Panchine (rimuovibile; +1 posti letto; slot piccolo interno) - Effetti passivi:
Bell’ambiente (+3 al Morale) - Influenza richiesta: 1.000
- Membri richiesti: 5
Cascade Hills – Ufficio all’angolo
- Dimensioni: media
- Slot disponibili:
Piccoli interni: 1 (2)
Piccoli esterni: 3
Grandi: 1
Parcheggi: 2 - Strutture integrate:
Centro di Comando 1
Deposito 1
Punto d’ispezione (Torre di Guardia 2)
Cucina chic (da riparare; Cucina 2)
Letti sicuri 1 (rimuovibile; slot piccolo interno) - Effetti passivi: –
- Influenza richiesta: 1.000
- Membri richiesti: 5
Cascade Hills – Deposito privato Loch & Keogh
- Dimensioni: grande
- Slot diponibili:
Piccoli interni: 0 (4)
Piccoli esterni: 2
Grandi: 1
Parcheggi: 3 - Strutture integrate:
Centro di Comando 1
Deposito specializzato (+45 stoccaggio tutte Risorse)
Torre di guardia (Torre di Guardia 2)
Distillatore clandestino (Distillatore 2)
Letti sicuri 1 (rimuovibile; slot piccolo interno)
Letti sicuri 1 (rimuovibile; slot piccolo interno)
Deposito abbandonato (rimuovibile; slot piccolo interno)
Deposito abbandonato (rimuovibile; slot piccolo interno) - Effetti passivi: –
- Influenza richiesta: 1.500
- Membri richiesti: 6
Cascade Hills – Distribuzione Mohr & Mohr
- Dimensioni: grande
- Slot disponibili:
Piccoli interni: 1 (3)
Piccoli esterni: 2
Grandi: 2
Parcheggi: 4 - Strutture integrate:
Centro di Comando 1
Deposito 1
Deposito di carburante enorme (+100 stoccaggio Carburante)
Officina (Laboratorio 3)
Generatore ausiliario (Generatore 2)
Letti sicuri 1 (rimuovibile; slot piccolo interno)
Letti sicuri 2 (rimuovibile; slot piccolo interno) - Effetti passivi:
Attrezzi da costruzione (da Officina; +25% velocità costruzione globale) - Influenza richiesta: 1.500
- Membri richiesti: 6
Cascade Hills – Container fortificato
- Dimensioni: enorme
- Slot disponibili:
Piccoli interni: 0 (1)
Piccoli esterni: 5
Grandi: 2
Parcheggi: 3 - Strutture integrate:
Centro di Comando 1
Deposito ignifugo
Laboratorio 3 (rimuovibile; slot piccolo interno) - Effetti passivi:
Dottrina del Castello (4 guardie armate/nessun costo in Munizioni)
Alloggi integrati (+8 posti letto)
Vita nei Container (+10 stoccaggio tutte Risorse) - Influenza richiesta: 3.500
- Membri richiesti: 8
Basi State of Decay 2 – Drucker County
Drucker County è una vasta regione montana caratterizzata dalla presenza di importanti rilievi. Tale conformazione rende difficile il viaggio fuori strada e se non si sta attenti, si rischia di finire bloccati in una qualche valle o burrone. A meno che non si conosca bene la zona, è consigliabile seguire le strade, anche se questo volesse dire allungare il giro.
A Drucker County sono disponibili 7 potenziali Basi:
Drucker County – Casa Vogel
- Dimensioni: base iniziale
- Slot disponibili:
Piccoli interni: 0
Piccoli esterni: 2 (3)
Grandi: 0
Parcheggi: 2 - Strutture integrate:
Centro di Comando 1
Deposito 1
Cucina dello Chef (Cucina 2)
Letti a castello (+4 posti letto)
Letto matrimoniale (da riparare; +2 posti letto)
Macerie (rimuovibile; slot piccolo esterno) - Effetti passivi:
Bell’arredamento (da Letto matrimoniale; +3 al Morale) - Influenza richiesta: 0
- Membri richiesti: 1
Drucker County – Wally’s Bar and Grill
- Dimensioni: piccola
- Slot disponibili:
Piccoli interni: 0 (2)
Piccoli esterni: 2
Grandi: 1
Parcheggi: 2 - Strutture integrate:
Centro di Comando 1
Deposito 1
Bar & Grill (Cucina 2)
Zona a sedere (rimuovibile; +2 posti letto; slot piccolo interno)
Zona a sedere (rimuovibile; +2 posti letto; slot piccolo interno) - Effetti passivi:
Tutti conoscono il tuo nome (da Bar & Grill; +3 al Morale)
Letti improvvisati (da Bar & Grill; +2 posti letto) - Influenza richiesta: 500
- Membri richiesti: 4
Drucker County – Motel Cabin Park
- Dimensioni: media
- Slot disponibili:
Piccoli interni: 1 (3)
Piccoli esterni: 0 (1)
Grandi: 2
Parcheggi: 2 - Strutture integrate:
Centro di Comando 1
Deposito 1
Cucina di campagna (Cucina 2)
Vecchio Pozzo (Raccoglitore di acqua piovana)
Letti sicuri 2 (da riparare; rimuovibile; slot piccolo interno)
Zona a sedere (rimuovibile; slot piccolo interno)
Macerie (rimuovibile; slot piccolo esterno) - Effetti passivi:
Letti integrati x3 (+3 posti letto totali) - Influenza richiesta: 1.000
- Membri richiesti: 5
Drucker County – Sosta per camionisti Wheelhouse
- Dimensioni: media
- Slot disponibili:
Piccoli interni: 0 (3)
Piccoli esterni: 0 (1)
Grandi: 1
Parcheggi: 4 - Strutture integrate:
Centro di Comando 1
Deposito 1
Deposito di carburante enorme (+100 stoccaggio Carburante)
Cucina del ristorante (Cucina 2)
Autosalone (da riparare)
Letti all’aperto 1 (rimuovibile; slot piccolo esterno)
Zona a sedere (rimuovibile; +1 posti letto; slot piccolo interno)
Zona a sedere (rimuovibile; +1 posti letto; slot piccolo interno)
Zona a sedere (rimuovibile; +1 posti letto; slot piccolo interno) - Effetti passivi:
Buon equipaggiamento Radio (da Centro di Comando; +35% velocità azioni struttura) - Influenza richiesta: 1.000
- Membri richiesti: 5
Drucker County – Drive-in della famiglia Knight
- Dimensioni: grande
- Slot disponibili:
Piccoli interni: 1
Piccoli esterni: 3
Grandi: 1
Parcheggi: 4 - Strutture integrate:
Centro di Comando 1
Deposito 1
Torre del Cancello (Torre di guardia 2)
Cucina del chiosco (Cucina 2)
Bagno dei dipendenti (Latrina 2)
Cinema Drive-in (da riparare; Salotto 3) - Effetti passivi: –
- Influenza richiesta: 1.500
- Membri richiesti: 6
Drucker County – Cemento di Mike
- Dimensioni: grande
- Slot disponibili:
Piccoli interni: 1 (3)
Piccoli esterni: 2
Grandi: 2
Parcheggi: 4 - Strutture integrate:
Centro di Comando 1
Deposito 1
Deposito di carburante enorme (+100 stoccaggio Carburante)
Officina (Laboratorio 3)
Generatore ausiliario (Generatore 2)
Letti sicuri 1 (rimuovibile; slot piccolo interno)
Letti sicuri 2 (rimuovibile; slot piccolo interno) - Effetti passivi:
Attrezzi da costruzione (da Officina; +25% velocità costruzione globale) - Influenza richiesta: 1.500
- Membri richiesti: 6
Drucker County – Centro commerciale barricato
- Dimensioni: enorme
- Slot disponibili:
Piccoli interni: 0 (3)
Piccoli esterni: 1
Grandi: 3
Parcheggi: 3 - Strutture integrate:
Centro di Comando 1
Deposito 1
Cure urgenti (da riparare; Infermeria 3)
Palestra Tae-Kwon-Do (Palestra da Combattimento 2)
Cucina di qualità (Cucina 2)
Bagno dei dipendenti (Latrina 2)
Letti sicuri 2 (rimuovibile; slot piccolo interno)
Negozio di liquori (rimuovibile; slot piccolo interno)
Lavanderia a gettoni (rimuovibile; slot piccolo interno) - Effetti passivi:
Bell’ambiente (+3 al Morale)
Attrezzi da cucina di qualità (da Cucina di qualità; +25% velocità azioni struttura)
Tappetini integrati (da Palestra Tae-Kwon-Do; +25% velocità azioni allenamento) - Influenza richiesta: 3.500
- Membri richiesti: 8
Basi State of Decay 2 – Providence Ridge
L’area di Providence Ridge presenta zone alternanti con importanti rilievi nella zona orientale della mappa, la quale diventa più pianeggiante man mano che ci si sposta verso ovest. Diverse zone sono ricoperte di fitte foreste, e tutta la regione è perennemente pervasa da una coltre di nebbia. La guida fuoristrada può essere più o meno difficoltosa in base alla zona.
A Providence Ridge sono disponibili 5 potenziali Basi:
Providence Ridge – Fortezza di avvistamento incendi
- Dimensioni: base iniziale
- Slot disponibili:
Piccoli interni: 1
Piccoli esterni: 1 (2)
Grandi: 0
Parcheggi: 2 - Strutture integrate:
Centro di Comando 1
Deposito 1
Infermeria 1 (rimuovibile; slot piccolo esterno)
Torre di avvistamento incendi (+4 posti letto) - Effetti passivi: –
- Influenza richiesta: 0
- Membri richiesti: 1
Providence Ridge – Rusty Rosie
- Dimensioni: media
- Slot disponibili:
Piccoli interni: 1 (3)
Piccoli esterni: 1
Grandi: 0 (2)
Parcheggi: 4 - Strutture integrate:
Centro di Comando 1
Deposito 1
Torre di guardia della cisterna di carburante (Torre di Guardia 2; potenziabile per ottenere +100 stoccaggio Carburante)
Cucina per Motociclisti (da riparare; Cucina 2; può creare Etanolo ed oggetti d’alto valore di scambio)
Officina Bestia di Recupero (Autosalone; può insegnare Meccanica; rimuovibile; slot grande)
Zona a sedere (rimuovibile; +1 posti letto; slot piccolo interno)
Zona a sedere (rimuovibile; +1 posti letto; slot piccolo interno)
Consegna CLEO fallita (rimuovibile; slot grande) - Effetti passivi: –
- Influenza richiesta: 1.000
- Membri richiesti: 4
Providence Ridge – Forniture edili Westen
- Dimensioni: media
- Slot disponibili:
Piccoli interni: 1 (3)
Piccoli esterni: 3
Grandi: 1 (2)
Parcheggi: 3 - Strutture integrate:
Centro di Comando 1
Deposito di magazzino (+45 stoccaggio tutte Risorse)
Letti sicuri 1 (da riparare; rimuovibile; slot piccolo interno)
Letti sicuri 1 (da riparare; rimuovibile; slot piccolo interno)
Consegna CLEO fallita (rimuovibile; slot grande) - Effetti passivi: –
- Influenza richiesta: 1.000
- Membri richiesti: 4
Providence Ridge – Segheria di Lundegaard
- Dimensioni: enorme
- Slot disponibili:
Piccoli interni: 3
Piccoli esterni: 0
Grandi: 4 (5)
Parcheggi: 4 - Strutture integrate:
Centro di Comando 1
Deposito 1
Segheria (produce Materiali aumentando minaccia Zombie)
Catasta di legname (rimuovibile; slot grande) - Effetti passivi: –
- Influenza richiesta: 3.500
- Membri richiesti: 8
Providence Ridge – Stazione dei vigili del fuoco di Prescott
- Dimensioni: enorme
- Slot disponibili:
Piccoli interni: 0 (1)
Piccoli esterni: 2
Grandi: 2
Parcheggi: 4 - Strutture integrate:
Centro di Comando 2
Deposito 1
Laboratorio della Caserma dei pompieri (da riparare; Laboratorio 3)
Torre d’osservazione (da riparare; Torre di Guardia 2; può ridurre temporaneamente la minaccia Zombie)
Cucina della Caserma dei pompieri (da riparare; Cucina 2; +10 stoccaggio Cibo)
Bagni della stazione (da riparare; Latrina 2)
Locali tecnici (da riparare; Generatore 3, Raccoglitore d’acqua piovana)
Cuccette della Caserma dei pompieri (da riparare; +4 posti letto)
Addestramento servizi d’emergenza (da riparare; Palestra da Combattimento 1; può insegnare Medicina)
Letti sicuri 1 (rimuovibile; slot piccolo interno) - Effetti passivi:
Ricambi di qualità industriale (da Laboratorio della Caserma dei pompieri; -15% costi Ricambi)
Attrezzi da costruzione (da Laboratorio della Caserma dei pompieri; +25% velocità costruzione globale)
Ricognizione (da Torre d’osservazione; sblocca temporaneamente il comando Radio Ricognizione dai tetti: individua tutte le minacce ed i punti d’interesse intorno al giocatore) - Influenza richiesta: 3.500
- Membri: 8
Basi State of Decay 2 – Stati della Base
Nella nostra Base ci sono quattro parametri che bisogna tenere d’occhio per farla funzionare correttamente. Essi sono la forza lavoro, i posti letto, il Morale e la minaccia Zombie.
Stati della base – Forza lavoro e Posti letto
Ogni Sopravvissuto della comunità (a meno di Abilità o Caratteristiche particolari) fornisce una forza lavoro e richiede un posto letto.
La forza lavoro è la disponibilità a costruire Strutture ed eseguire azioni alla Base. Più forza lavoro è disponibile, più Strutture ed azioni potremo gestire in contemporanea.
I posti letto, invece, servono ai Sopravvissuti per poter riposare e recuperare le forze quando non sono attivamente utilizzati dal giocatore; i posti letto possono venire forniti dalle strutture di riposo o dagli Avamposti. L’assenza di posti letto sufficienti comporterà penalità al Morale e rallentamenti nel recupero di stamina dei Sopravvissuti.
Stati della base – Morale
Il Morale rappresenta il grado di entusiasmo dei Sopravvissuti all’interno della Base. Un Morale alto fornirà diversi utili vantaggi, come maggiori velocità di livellaggio delle Abilità, di costruzione o riduzione degli sprechi di Risorse. Un Morale negativo, invece, può comportare gravi problemi, con Sopravvissuti che iniziano a lottare tra di loro riducendolo ulteriormente o che sprecano Risorse; nei casi peggiori, i Sopravvissuti con un Morale particolarmente basso potrebbero addirittura decidere di abbandonare la comunità.
Il Morale può essere influenzato da una grande varietà di elementi. Azioni adatte a migliorare il Morale possono essere la distruzione di Abomini ed Infestazioni, la disponibilità di Acqua ed Energia o l’avvio di certe azioni in Base. Azioni capaci di peggiorarlo, invece, sono l’assenza di strutture di base, la scarsità di Risorse o l’aver contratto la Piaga del Sangue. Anche Abilità e Caratteristiche possono influenzare il Morale.
State della base – Minaccia Zombie
La minaccia Zombie è una stima di quanto la Base sia a rischio di subire un assedio Zombie; maggiore la minaccia Zombie, maggiore sarà la probabilità e l’intensità di un attacco. Va notato comunque che gli assedi hanno un certo periodo di cooldown tra l’uno e l’altro, a prescindere dal livello di minaccia.
Quando sta per scoppiare un assedio Zombie, il giocatore avrà alcuni minuti per tornare e partecipare alla difesa della Base da alcune ondate di Zombie. Nel caso si ignori l’assedio, i Sopravvissuti in base lo respingeranno autonomamente al costo di tre punti di Munizioni.
Il livello di minaccia Zombie è determinato dal rumore emesso dalla Base; attività rumorose come costruzione di Strutture o avvio di certe azioni aumenteranno il livello di minaccia. Bisogna tenere presente che un certo livello di rumore passivo sarà sempre presente, emesso dalla comunità; più grande è la comunità, maggiore sarà il livello di rumore passivo emesso.
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