Addio ad Akira Toriyama: il maestro del manga ci lascia all’età di 68 anni
Addio ad Akira Toriyama: il maestro del manga ci lascia all’età di 68 anni.
Il mondo dei manga e degli anime è in lutto: Akira Toriyama, il leggendario creatore di Dragon Ball, Dr. Slump e Arale, è morto oggi 8 Marzo 2024 all’età di 68 anni a causa di un ematoma subdurale acuto.
Le sue opere hanno accompagnato l’infanzia e l’adolescenza di generazioni di fan in tutto il mondo, regalandoci avventure indimenticabili e personaggi iconici ed indimenticabili come Goku, Vegeta ed Arale.
Toriyama ha avuto un’influenza immensa nel mondo dei manga e degli anime Giapponesi, il suo stile inconfondibile ha rivoluzionato il genere shonen, i suoi disegni potevano essere riconosciuti anche senza sapere a monte che fosse lui, il suo stile è stato un sinonimo di autenticità.
Probabilmente anche grazie a lui molti adolescenti si sono avvicinanti alla lettura dei manga ed alla visione degli anime Giapponesi.
Addio ad Akira Toriyama: il maestro del manga ci lascia all’età di 68 anni
Non solo manga
Il suo talento non si è limitato soltanto ai manga ma si è esteso anche al mondo dei videogiochi, dove ha contribuito al design di personaggi e ambientazioni di titoli iconici come Chrono Trigger e la serie Dragon Quest.
Questi due titoli sono stati tra i più apprezzati giochi di ruolo che hanno ispirato generazioni di sviluppatori e videogiocatori.
La scomparsa di Akira Toriyama lascia un vuoto incolmabile nel cuore dei suoi fan, le sue opere continueranno ad appassionare e ispirare lettori e artisti per le generazioni a venire.
Sono cresciuto tra computer, videogiochi e strumenti musicali, le mie più grandi passioni che oggi sono il mio lavoro. Oltre a dedicare gran parte del mio tempo al mondo videoludico dedico altrettanto al mio lavoro principale di programmatore informatico.
“Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita”
Confucio