Assassin’s Creed Valhalla
Finalmente ci siamo! Come preannunciato dalla casa Francese Ubisoft si sarebbe presto svelata l’ambientazione storica ed il probabile titolo che ormai è sulla bocca di tutti “Assassin’s Creed Valhalla”.
Una Lunga Attesa per Assassin’s Creed Valhalla
Durante la giornata di ieri si è tenuta la diretta sul canale Twitch di Ubisoft in compagnia dell’artista BossLogic; l’artista ha lasciato senza fiato gli oltre 25mila spettatori in trepidante attesa.
Per 8 ore è andato avanti il teaser dove pezzo per pezzo BossLogic ha creato la nuova copertina del gioco riuscendo a tenere tutti con il fiato sospeso senza far capire con esattezza quale sarebbe stata l’epoca storica; sono state così partorite migliaia di ipotesi.
Per mesi abbiamo supposto che il titolo sarebbe stato Assassin’s Creed Ragnarok grazie a dei leak e voci di corridoio; tuttavia un easter egg presente in The Division 2, ove affisso ad una parete si poteva scovare un manifesto con su disegnato un vichingo ed il titolo “Valhalla”, avrebbe dovuto portarci subito ad un’ipotesi più certa.
Tra i primi ritocchi sorgevano delle colline ed alcuni castelli poi tagliati, un ambiente molto inglese se non direttamente scozzese. Difatti la prima supposizione faceva pensare alla Scozia ed a un titolto come Assassin’s Creed Braveheart.
Quando l’artista ha iniziato a dar vita a delle imbarcazioni vichinghe tra i ghiacciai, tutto cominciava ad essere sempre più chiaro e confermava l’ipotesi che per mesi abbiamo fomentato.
Oggi non ci resta che attendere le conferma da parte della Ubisoft durante la diretta delle ore 14. Il titolo è ormai imminente con probabile data di lancio verso la fine di settembre 2020.
Durante l’attesa vi lasciamo il link della pagina Instagram dell’artista BossLogic.
Di seguito anche la replica della diretta tenutasi ieri, è vero dura 8 ore, ma vi terrà incollati, fidatevi. Buona visione a tutti!
Sono cresciuto tra computer, videogiochi e strumenti musicali, le mie più grandi passioni che oggi sono il mio lavoro. Oltre a dedicare gran parte del mio tempo al mondo videoludico dedico altrettanto al mio lavoro principale di programmatore informatico.
“Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita”
Confucio