Come trovare le mappe in Elden Ring
Benvenuti in questa guida su Come trovare le mappe in Elden Ring. Se sei nuovo ed hai provato ad aprire la mappa vedrai soltanto nebbia ed alcune zone marroncine con dei piccoli sentieri chiari. Ovviamente non è quella la mappa finale del gioco. Per vedere esattamente le zone in cui siamo stati o vorremo andare, con tanto di colori e dettagli, dovremo trovare il pezzo di mappa di quella regione specifica.
Elden Ring è un open world veramente enorme, dove è facile perdersi tra mille insidie e passaggi segreti. La mappa non ci permette di poter vedere nel dettaglio anche all’interno dei Dungeon, però è comunque un riferimento essenziale per riuscire a spostarci da una zona all’altra e per capire dove trovare un determinato luogo.
Come trovare le mappe in Elden Ring – Riferimenti
Sulla mappa vengono mostrati anche i Luoghi di Grazia che sono stati sbloccati e dove potremo teletrasportarci in qualsiasi momento da qualsiasi luogo in cui si trova il personaggio.
Per trovare i pezzi di mappa che ci permetteranno di rimuovere la nebbia e di sostituire la parte marrone possiamo stare tranquilli perché non c’è nulla di più facile. Innanzi tutto il gioco ci mostra sulla mappa dei piccoli obelischi leggermente illuminati come nell’immagine sottostante. Quegli obelischi sono i punti precisi dove dovremo andare per recuperare il pezzo di mappa di quella porzione di regione.
Facciamo attenzione ad una cosa però: questi obelischi potrebbero essere posizionati in accampamenti di nemici o lungo un sentiero sorvegliato. E’ quindi cosa buona e giusta, prima di andare direttamente all’obelisco, guardarci intorno ed assicurarci che sia tutto tranquillo.
Gli obelischi in questione si presentano come nell’immagine sottostante.
Andando dinanzi all’obelisco e premendo il tasto apposito raccoglieremo la mappa. A questo punto aprendo la mappa verremo avvisati da un messaggio che il pezzo di mappa è stato aggiunto con successo e che da questo punto in poi vedremo chiaramente la zona.
Di seguito un video che vi mostra tutta la procedura. Se state cercando qualcuno che vi aiuti o dei compagni di avventura vi invito ad entrare nella community italiana di Elden Ring Italia Discord.
Sono cresciuto tra computer, videogiochi e strumenti musicali, le mie più grandi passioni che oggi sono il mio lavoro. Oltre a dedicare gran parte del mio tempo al mondo videoludico dedico altrettanto al mio lavoro principale di programmatore informatico.
“Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita”
Confucio