Guida – Wizard Of Legend
In questa guida voglio spiegarvi le meccaniche principali di Wizard Of Legend e come riuscire ad avanzare nella vostra impresa. Inoltre, vi consiglierò e mostrerò alcune build che ho utilizzato personalmente per avanzare durante le Chaos Trials per riuscire a raggiungere ottimi risultati.
Per chi non conoscesse questo titolo ed è incuriosito vi consiglio di leggere la nostra recensione su Wizard Of Legend.
Conoscenze di base
All’inizio del gioco il vostro apprendista maghetto verrà letteralmente catapultato in un museo, seguite il percorso ed utilizzate il portale che troverete alla fine di esso.
Da qui in poi inizierà il loop del vostro percorso.
Per cominciare dovrete capire come costruire una build; partendo dal centro della vostra casa, in basso troverete la cassa con le reliquie, a destra lo spellbook con gli incantesimi arcani ed a sinistra il guardaroba con le vostre cappe.
In alto, accanto alla foto del nostro pg avremo due barre, la prima quella rossa corrisponde ai nostri hp (la nostra vita), la seconda in basso che vedrete grigia, in realtà è vuota e si chiama Signature Charge, dopo una serie di attacchi si caricherà e ci permetterà di sferrare un potentissimo attacco.
Cassa Delle Reliquie
Le reliquie di Wizard Of Legend sono degli oggetti presenti nel nostro inventario, prima di cominciare le Chaos Trials noi avremo la possibilità di poter scegliere una sola reliquia dalla nostra cassa ed inserirla all’interno di esso.
Come mostrato in foto la cassa delle reliquie è suddivisa in tre tipologie di reliquie:
- Offense – Reliquie che tendono a potenziare il danno inflitto, dal colpo critico al danno specifico per elemento
- Defense – Reliquie che puntano alla difesa ed alla vita del nostro pg
- Misc – Reliquie più generiche come l’aumento della durata di una magia o la diminuzione del cooldown (caricamento delle magie)
Dopo aver scelto la nostra reliquia avremo l’opportunità di trovarne ed acquistarne altre all’interno dei dungeon grazie al denaro trovato dai mob sconfitti o dagli oggetti distrutti, l’unico problema è che quando usciremo da esso perderemo l’oro e tutte le reliquie portandoci dietro solo la nostra reliquia iniziale presente nella cassa.
Libro Degli Incantesimi (Arcana)
Nel libro degli incantesimi potremo scegliere la combinazione che più ci convince delle nostre carte Arcana, esse associate al tipo di reliquia o cappa possono modificare il danno, durata, estensione o tempo di caricamento.
Come mostrato in foto avremo vari elementi per i nostri incantesimi come fuoco, aria, terra, fulmine, acqua e degli incantesimi speciali di nome chaos.
Gli incantesimi di tipo Chaos possono essere sbloccati uno alla volta in modo casuale solo dopo aver concluso l’intero Chaos Trials.
Dal nostro spellbook avremo la possibilità di scegliere 4 incantesimi ed inserirli nei nostri slot i quali, appunto, sono suddivisi in 4 tipologie:
- Basic – L’incantesimo che più utilizzeremo nella mischia privo di cooldown e che quindi non dovremo attendere per l’utilizzo, sarà quello che aumenterà più velocemente la nostra signature charge.
- Dash – Incantesimo legato al nostro balzo, essendoci combattimenti molto dinamici e veloci ci troveremo spesso a dover effettuare dei balzi per schivare i colpi, essi saranno seguiti da un attacco del Dash stesso. Dash necessita di attendere il caricamento dopo l’uso.
- Standard – E’ il primo dei due attacchi più potenti. Necessita di attendere il caricamento dopo l’uso.
- Signature – Secondo dei due attacchi più potenti con l’unica differenza che oltre a caricare la nostra signature charge ci consente di utilizzarla. Una volta caricata la signature charge avremo un tempo limitato per sfruttarla, basterà semplicemente riutilizzare l’attacco Signature per usufruire della potenza accumulata prima che la barra scada.
Il Guardaroba
Inizialmente Wizard Of Legend metterà a vostra disposizione due cappe di base nel guardaroba, una rossa ed una blu con le seguenti proprietà:
- Rossa – Aumenta gli HP massimi, la velocità di movimento, il danno e la probabilità di colpo critico.
- Blue – Aumenta gli HP massimi, la velocità di movimento, l’armatura e la probabilità di schivare un colpo.
In totale sono presenti 14 cappe, queste possono essere acquistate dal vendor presente in piazza subito dopo essere usciti dalla vostra casa. La Venture (cappa nera) si sblocca dopo aver sconfitto il vostro primo big boss e troverete anche essa nello store, le altre si sbloccheranno man mano che acquisterete le cappe presenti nello store, ognuna di esse ha delle proprietà diverse ed in base alla reliquia che andrete a scegliere saprete quale farà di più al caso vostro.
Primi Passi: Creazione E Consigli Sulle Build Testate
Per iniziare fate un po’ di pratica con i tasti e gli attacchi sui manichini presenti al centro della vostra casa, in pochi minuti capirete come utilizzarli e come muovervi per diventare dei perfetti maghi di Wizard Of Legend.
Adesso uscite di casa tramite il portale in alto e fate un giro in piazza, ci saranno i vari vendor per le reliquie, carte e cappe.
Ognuno di essi venderà un massimo di 3 oggetti per volta scelti casualmente in base al costo di gemme, più oggetti acquisterete e più avrete l’opportunità di trovarne nuovi dal vendor con un costo di gemme ed un potere maggiore. Terminato di gironzolare per la piazza cominciate ad addentrarvi nelle Chaos Trials tramite il portale che troverete in alto al centro della piazza. Cominciate a girovagare per i vari dungeon facendo piazza pulita di nemici così da prenderci la mano ed accumulare gemme.
Una cosa importante da sapere è che nei dungeon saranno presenti dei vendor, ognuno caratterizzato da un portale colorato, i più importanti sono:
Artisan Andres (Portale Verde) – vi permetterà di acquistare reliquie con l’oro
Nox the Unfortunate (Portale Rosso) – vi donerà delle relique maledette che non potrete lasciare a terra una volta acquisite, esse vi potenzieranno ma nel contempo vi daranno una penalità
Un’altra cosa importante da sapere è che oltre ad ideare una build ottimale per i dungeon bisogno tener conto anche del fattore fortuna. Sì, perchè all’interno dei dungeon dovrete comunque acquistare delle reliquie, oltre a dover essere fortunati che vi escano delle reliquie utili alla vostra build, dovrete essere anche bravi nella vostra scelta prima di spendere oro.
Di seguito vi illustro le build da me consigliate per poter avanzare nella vostra avventura ed accumulare gemme velocemente.
Defense Build
Build iniziale che punta tutto sulla difensiva, con questa build prenderete molta dimestichezza con il gioco e comincerete a raccogliere più gemme inizialmente. Come reliquie maledette che potrete trovare all’interno del dungeon vi consiglio di non acquisire quelle che possono abbassarvi danno, difesa o punti vita, per il resto sbizzarritevi e fate pratica.
(Signature) Snowflake Chakrams
Vigor – Incrementa la difesa ed i punti vita
(Defensive) Giants Heart – Incrementa i punti vita
Crihit Build
Con questa build comincerete a fare molto più danno, rispetto alla Defense Build avrete i punti vita e la difesa standard del vostro PG. Comincerete a diventare più dinamici e tattici nei combattimenti. Nei dungeon consiglio di procurarsi solo reliquie che tendono ad aumentare la probabilità di colpo critico, danno critico e danno generico.
Awe – Incrementa la probabilità ed il danno critico
(Offensive) Analytical Monocle – Incrementa il danno critico
Thunder Build
Per me questa è stata la build definitiva, tanto danno e tanta vita che torna indietro, veloce e spietata! Dai vendor nel dungeon consiglio di acquistare reliquie che aumentino la probabilità di critico ed anche un po’ la difesa. Con questa build arriverete tranquillamente al boss finale e potrete collezionare tantissime gemme in men che non si dica.
Awe – Incrementa la probabilità di critico
(Defense) Vampire’s Eyeglasses – Rigenera punti vita per ogni colpo critico andato a segno
In alternativa
(Offensive) Battery Of Taranis – Incrementa il danno di fulmine
Highlander Build
Quando oramai avrete strafinito il gioco tante volte, avrete acquistato qualsiasi cosa e sarete soddisfatti del vostro maghetto non resta altro che fare una bella speedrun! La Highlander Build grazie alla carta Evading Zephir vi permetterà di diventare immortali per circa 4 secondi e di attendere 12 secondi per il riutilizzo. Accorceremo i tempi di attesa della nostra carta e la durata del cast grazie alla cappa Venture e la reliquia Demi’s Teapot per cercare di restare il più tempo possibile immortali. Per diventare totalmente immortali si consiglia di procurarsi la reliquia maledetta Double Toil che troverete con un po’ di fortuna dal vendor nel dungeon, per tutto il resto basta un po’ di fantasia.
(Basic) Volt Disc
(Signature) Shock Assault
Venture – Diminuisce i punti vita ma aumenta la velocità di movimento, il danno e diminuisce il tempo di recupero delle magie
(Defense) Demi’s Teapot – Aumenta del 40% la durata di un cast
Spero che la guida vi sia stata utile, per qualsiasi chiarimento lasciate un commento o inviateci una e-mail al nostro indirizzo info@gamesisland.it
Di seguito vi lascio il video della mia speedrun presente nella classifica mondiale.
Buon divertimento!
Sono cresciuto tra computer, videogiochi e strumenti musicali, le mie più grandi passioni che oggi sono il mio lavoro. Oltre a dedicare gran parte del mio tempo al mondo videoludico dedico altrettanto al mio lavoro principale di programmatore informatico.
“Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita”
Confucio