No Man’s Sky – Guida impianti porte automatiche
Spesso mi sono ritrovato a giocare con giocatori che avevano lo stesso problema, non riuscire ad automatizzare l’apertura e chiusura delle porte. Non temete, in questo articolo su “No Man’s Sky Guida impianti porte automatiche” vi spiegherò nel dettaglio come risolvere questo problema senza aver bisogno di una laurea in ingegneria.
Ovviamente la prima cosa importante è aver imparato i progetti per generare elettricità, io in questo caso ho utilizzato dei pannelli solari collegati ad una batteria. Altri due progetti indispensabili che dobbiamo imparare sono l’interruttore di prossimità e l’invertitore di energia.
No Man’s Sky – Costruiamo impianti porte automatiche in pochi e semplici passi
Adesso che abbiamo imparato i progetti essenziali possiamo armarci di scalpello e martello per iniziare i nostri lavori. L’impianto che impareremo a costruire va bene su tutti i tipi di porte automatiche.
Cominciamo posizionando il nostro interruttore di prossimità, io l’ho posizionato al centro in obliquo come si vede in foto. Metterne due, uno all’interno ed uno all’esterno non è obbligatorio in quanto il sensore vi rileva sia che siate dentro o fuori.
Adesso posizioniamo l’invertitore di energia, per semplicità l’ho posizionato all’esterno in alto a destra, altrimenti per nasconderlo meglio potrebbe essere posizionato all’interno in uno dei due angoli superiori della porta.
I Tanto Amati Cavi Elettrici
Adesso non ci resta fare l’ultimo sforzo, quello di collegare il tutto. Vi assicuro che è molto semplice, lo schema lo imparerete subito a memoria. Di seguito lo schema e subito dopo troverete in dettaglio i collegamenti.
- Collegare un cavo che vada dalla batteria all’ingresso sinistro dell’interruttore di prossimità.
- Il prossimo cavo va dall‘ingresso sinistro dell’interruttore di prossimità all’ingresso sinistro dell’invertitore di energia.
- Il penultimo cavo va collegato dall’ingresso destro dell’interruttore di prossimità all’ingresso basso centrale dell’invertitore di energia.
- L’ultimo cavo va dall‘ingresso destro dell’invertitore di energia all’attacco in basso della porta (la porta ha 4 attacchi, va bene uno qualsiasi dei 4).
Questo è il risultato finale; spero vi sia piaciuta questa guida di “No Man’s Sky – Guida impianti porte automatiche”, per qualsiasi chiarimento lasciate un commento o scriveteci sulla nostra pagina facebook di gamesisland.
Sono cresciuto tra computer, videogiochi e strumenti musicali, le mie più grandi passioni che oggi sono il mio lavoro. Oltre a dedicare gran parte del mio tempo al mondo videoludico dedico altrettanto al mio lavoro principale di programmatore informatico.
“Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita”
Confucio