Recensione – Wizard Of Legend
Sono retrĆ² ma mi faccio valere!
Wizard Of Legend ĆØ un titolo Indie con grafica retrĆ² in pixel art molto curata, sviluppato dal team Americano di Contingent99 grazie alla loro campagna su Kickstarter.
Un Roguelike stile Super Nintendo, senza troppe pretese, semplice da capire e da giocare ma nel contempo ci darĆ molto filo da torcere. Acquisire un’ottima padronanza della nostra build personalizzata e guadagnare abbastanza gemme per acquistare abilitĆ ed oggetti per le nostre build non sarĆ cosa da poco.
Avrete la possibilitĆ di giocare con il vostro maghetto in single player oppure in multiplayer coop locale, ove il divertimento ĆØ garantito in entrambe le modalitĆ .
Provando questo titolo inizialmente mi sono sentito un po’ confuso per la mancanza di una storyline chiara (o mancanza quasi totale), dopo qualche minuto capirete le meccaniche di gioco, le quali vi bastano e avanzano per poter proseguire, da quel momento in poi sarĆ tutto in discesa ed il divertimento ĆØ assicurato.
Acqua, Fuoco, Terra, Aria e meccaniche di gioco!
Wizard Of Legend ĆØ un Roguelike in cui ci troveremo ad impersonare un mago che dovrĆ farsi strada nelle Chaos Trials (che a breve spiegheremo) sconfiggendo diversi boss.
Come ogni Rguelike che si rispetti, saremo catapultati ad ogni nuova run in un dungeon diverso e randomizzato al momento. In Wizard Of Legend non ci sarĆ una vera e propria storia alle spalle di tutto; ad ogni nuovo gioco dovremo creare la nostra build (vi rimandiamo alla guida dettagliata per questo), fatto ciĆ² dovremo catapultarci nelle Chaos Trials che appunto sarebbero delle prove.
Queste ultime sono composte da un Dungeon, in totale per ogni run avremo 6 Chaos Trials, per terminare una Chaos Trials dovremo trovare e sconfiggere il suo “mini boss” il quale ci sbloccherĆ il portale per la successiva prova. Ad ogni 2 Chaos Trials avremo un Big Boss, ognuno di essi corrispenderĆ ad un elemento (Acqua, fuoco, terra ed aria).
In ogni run quindi dovremo sconfiggere tre dei quattro Big Boss elementali che abbiamo citato, alla fine delle 6 prove ed i rispettivi 3 Big Boss ci sarĆ un Boss finale che ci darĆ parecchio filo da torcere se non siamo equipaggiati con una buona build. Sconfitto anche l’ultimo boss saremo diventati il nuovo Wizard of Legend!
Ogni qualvolta il nostro maghetto perderĆ la vita dovremo ricominciare da capo, perdendo tutti gli oggetti acquistati o trovati nel deungeon, oro compreso! L’unica cosa che salveremo sono le gemme, queste molto importanti in quanto ci consetiranno di acquistare carte, reliquie e cappe al di fuori del dungeon, cosƬ da ritrovarcele anche dopo aver perso o riavviato il gioco.
Wizard Of Legend ĆØ un titolo capace di tenervi incollati a lui per un lungo periodo, senza rubarvi troppo tempo per ogni nuova run, adatto a tutte le etĆ e soprattutto vi divertirĆ tanto giocarlo in coop, un titolo che secondo il mio parere non dovrebbe mancare nella propria collezione.
Per qualsiasi infromazione aggiuntiva vi rimandiamo alla nostra guida completa con tanto di video gameplay sulle varie build testate.
Sono cresciuto tra computer, videogiochi e strumenti musicali, le mie piĆ¹ grandi passioni che oggi sono il mio lavoro. Oltre a dedicare gran parte del mio tempo al mondo videoludico dedico altrettanto al mio lavoro principale di programmatore informatico.
āFai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vitaā
Confucio