Star Wars: Squadrons Italia Torneo
Tempo di lettura:3 Minuti, 4 Secondi
Da oggi grazie al server discord di Star Wars: Squadrons Italia siamo lieti di annunciarvi che è possibile registrarsi al primo torneo italiano. Il torneo è stato battezzato “Primo Torneo Italiano: Trofeo David Prowse” in memoria dell’attore scomparso lo scorso 28 novembre 2020. Il torneo potrà iniziare successivamente all’aggiornamento 4.0 che vedrà l’inserimento di nuovi velivoli e la possibilità di partite private.
Di seguito viene elencato tutto ciò che c’è da sapere per partecipare al torneo ed il regolamento.
*Potrebbero esserci aggiornamenti periodici che ci verranno forniti dagli amministratori del server in merito alle regole e alle modalità, come ad esempio quando chiuderanno le iscrizioni.
- La cosa da fare è semplicissima, bisogna entrare nel server al seguente link https://discord.gg/HrVsdKK per chiedere il censimento e l’inserimento nel torneo del proprio pilota.
- Se non si ha ancora una squadra nessun problema, le squadre verranno composte periodicamente man mano che i giocatori entrano a far parte del gruppo.
- Per chi avesse già una squadra occorre fornire il nome del proprio capitano.
Star Wars: Squadrons Italia Torneo
Tutto ciò che c’è da sapere
- Per candidarsi come Capitano bisogna avere già una squadra oppure essere costanti e presenti alle sessioni organizzate dal server.
- Le iscrizioni di nuovi squadroni chiuderanno il 25 dicembre 2020.
- Ad ogni squadra verrà assegnata una sezione privata con tutti i privilegi per la gestione e la creazione dei vari canali.
- Ogni squadra affronterà il suo avversario con entrambe le fazioni (Repubblica ed Impero) ed in entrambe le modalità (Duelli e Flotta).
- Per ogni match vinto la squadra guadagna 200 punti; in caso di pareggio verranno dati 100 punti ad ogni squadrone. Al termine del torneo la squadra con più punti verrà dichiarata vincitrice.
- Dalla presentazione delle date degli incontri, ogni squadra avrà una settimana per fornire all’aministrazione le formazioni con le quali parteciperanno ai vari incontri.
- Le formazioni per ogni incontro saranno formate da cinque Piloti titolari e due Piloti di riserva.
- Il Capitano non è obbligato ad utilizzare la stessa formazione per ogni incontro.
- I Piloti di riserva possono entrare anche a match in corso e non c’è limite di cambio.
- Se un pilota diserta un match riceve un’avvertimento, alla seconda assenza farà perdere 50 punti alla squadra diminuendo anche il proprio punteggio per future quotazioni.
- Una squadra con minoranza numerica a causa di disertori, può scegliere in prestito il pilota di un’altra squadra; in questo modo farà guadagnare alla squadra di appartenenza del pilota scelto 1 punto per ogni livello del giocatore ospite.
- Se un pilota aderirà alle varie sessioni di allenamento organizzate dal server, prenotando con una reaction al post e presentandosi, farà guadagnare 15 punti alla sua squadra. Partecipando senza prenotazione, si guadagnano invece 5 punti, mettendo la reaction non partecipando perderà 5 punti.
- Al termine del torneo si genererà una classifica delle migliori squadre e migliori giocatori anche in base alla condotta e alla costanza.
- Terminato il torneo non c’è nessun obbligo di restare nella squadra di appartenenza e tutte le sezioni private degli squadroni perdenti verranno chiuse.
- La squadra vincitrice avrà il titolo di Vincitore Galattico e le verrà dedicato un articolo su www.gamesisland.it con i nomi dei vincitori. Il Capitano avrà il ruolo di Alto Generale e gli verrà regalato il ticket per l’apertura squadrone e la sua sezione con annessi canali non verrà eliminata restando accessibile con tutti i privilegi.
- Verrà dato comunque un premio di 1000 Crediti Imperiali ad ogni capitano. Gli squadroni perdenti potranno decidere se investire i loro crediti per acquistare il ticket di apertura squadrone (1000 crediti) senza che esso venga chiuso.
- Ad ogni Pilota verranno dati 50 Crediti Imperiali per ogni match a cui ha partecipato.
caterpie
Not all those who wander are lost
Not all those who wander are lost